Da molti anni ormai l’Editrice Diana aveva aperto un’importante collaborazione con la nostra Associazione sostenendone parte dell’attività editoriale e favorendo molte attività tese alla diffusione culturale. Questo sostegno è andato man mano intensificandosi tanto da creare un rapporto indispensabile per favorire il raggiungimento dei nostri scopi.
A partire dal 2024, l’iniziativa più importante sarà costituita dalla cura dell’edizione della rivista ‘Monete Antiche’ che sarà distribuita ai Soci iscritti nell’anno di edizione. La collaborazione pluriennale tra L’Editrice Diana e la nostra Associazione non poteva che continuare con questa straordinaria proposta che, siamo sicuri, porterà a un importante rinnovamento e miglioramento, con lo stesso spirito con il quale è stata edita per ventidue anni dall’Editrice Diana.
L’importante ‘magazzino’ delle edizioni dell’Editrice Diana, ovvero i libri e le riviste edite nel corso dei 23 anni di attività della casa editrice, è stato temporaneamente messo a disposizione della nostra Associazione e il ricavato della relativa vendita costituirà un libero contributo che sarà reinvestito nelle attività di diffusione della cultura numismatica da noi promossa.
Qualora i Soci desiderassero acquistare edizioni arretrate di ‘Monete Antiche’ o libri editi dall’ Editrice Diana, il cui catalogo rimane consultabile sul sito, ancora disponibile, www.classicadiana.it, o dalla nostra Associazione, potranno richiederli contattandoci ai nostri recapiti (meglio se tramite e-mail). Il ricavato sarà impiegato per favorire i nostri scopi tesi alla diffusione culturale.
Per maggiori dettagli ed eventuali ulteriori informazioni al riguardo: tel. 0776.310235, e-mail: acinumis@hotmail.com